La manutenzione è una fase fondamentale da eseguire periodicamente per garantire il funzionamento di ogni tipo di sistema e impianto. Infatti a prescindere dal tipo di lavoro (impianto elettrico, sistema di videosorveglianza, sistema di antifurto e sistema antincendio) è necessario, più o meno frequentemente, verificare la corretta funzionalità dell’impianto e, se necessario, procedere per risolvere eventuali malfunzionamenti. Allemanno è autorizzato ad emettere Dichiarazioni di conformità, nella zona di Torino e provincia, per garantire che l’impianto elettrico rispetti le norme vigenti e abbia le specifiche tecniche richieste.

 

Per quanto riguarda i sistemi di sicurezza (antifurti) è indispensabile per garantire il funzionamento dell’impianto stesso, per esempio, è sempre consigliato sostituire regolarmente le batterie delle centrali, dei sensori e delle sirene per evitare falsi allarmi o per essere sicuri che l’impianto sia effettivamente in funzione e efficiente.

MANUTENZIONE

logo manutenzione
manutenzione tecnico antifurti
casa manutenzione

Per la manutenzione dei sistemi di sorveglianza  invece, è necessario verificare la qualità delle immagini di registrazione periodicamente. Infatti, le telecamere dopo molte ore di funzionamento producono immagini sbiadite e poco definite che si traducono in una registrazione di bassa qualità.

Anche gli impianti antincendio ovviamente hanno bisogno della regolare manutenzione al fine di garantire un corretto funzionamento di tutto l’impianto. Essendo anch’essi comandati da una centralina, come nel caso degli antifurti, è necessario verificare lo stato delle batterie. Ma non solo, è fondamentale, ai fini normativi ma anche della sicurezza, garantire la corretta funzionalità dell’intero impianto.

 

Così come per l’installazione, anche per la manutenzione degli impianti e dei dispositivi che li compongono è consigliato affidarsi a persone competenti ed esperti del settore. Chiamaci ora per un sopralluogo gratuito.